Due mostre sull’orrore dell’Olocausto

La mostra «La Gioconda di Lvov. Immagini 'spontanee' e testi relativi ai fatti dello Sterminio» ad Aosta fino al 31 gennaio presso la Biblioteca regionale. 'Dalla persecuzione alla Shoah' a Pont-Saint-Martin fino al 30/01 presso il palazzetto dello sport.
Società

Rimarrà aperta fino al prossimo 31 gennaio 2008 presso la saletta attigua all’auditorium della Biblioteca regionale la mostra «La Gioconda di Lvov. Immagini “spontanee” e testi relativi ai fatti dello Sterminio», mostra itinerante a cura di Ando Gilardi, organizzata dall’Istituto storico della Resistenza della Valle d'Aosta, con il concorso del Comitato per il 50º anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell’Autonomia.

Chiuderà invece mercoledì 30 gennaio la mostra della collezione di Gianfranco Moscati: “Dalla persecuzione alla Shoah”, organizzata dal Laboratorio di Storia delle Istituzioni scolastiche Mont Rose A e Walser-Mont Rose B di Pont-Saint-Martin con i patrocinî dell’Istituto, del Comune di Pont-Saint-Martin, del Comitato per il 60º anniversario della Liberazione e dell’Autonomia.

La mostra sarà aperta, presso la sala polivalente del palazzetto dello Sport di Pont-Saint-Martin, dal  lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12  e dalle 15 alle 19; sabato e domenica ore 15-18,30.
L’esposizione si trasferirà in seguito, presso i locali del Liceo Classico di Aosta dal 13 al 23 febbraio 2008.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte