Due serate alla scoperta dei cervi della Valle del Gran San Bernardo

Si svolgeranno venerdì 26 settembre e venerdì 3 ottobre, con appuntamento alle 17 alla Stazione forestale di Etroubles, dove saranno illustrati alcuni aspetti legati alla biologia della specie. In seguito ci si sposterà verso il vicino vallone di Flassin.
Società

 

Due serate alla scoperta dei segreti dei cervi nel periodo del bramito si svolgeranno venerdì 26 settembre e venerdì 3 ottobre, con appuntamento fissato per le ore 17 alla Stazione forestale di Etroubles, dove saranno illustrati alcuni aspetti legati alla biologia della specie. In seguito ci si sposterà verso il vicino vallone di Flassin, dove si svolgerà un vero e proprio censimento al bramito del cervo. Ad organizzarle è l’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali, tramite la Struttura flora, fauna, caccia e pesca e il Corpo Forestale della Valle d’Aosta. 

Sono disponibili 25 posti per ciascuna serataLa partecipazione alle serate è libera. Sarà necessario munirsi di vestiti caldi e scarpe comode per camminare, una torcia elettrica e un impermeabile (in caso di pioggia). Gli eventuali minori dovranno essere accompagnati da un parente adulto. Per chi lo vorrà sarà possibile cenare, previa prenotazione al momento dell’adesione, in un ristorante della zona al prezzo convenzionato di 15 euro a persona, a carico dei partecipanti e da pagare direttamente al gestore. Nessun onere e nessuna responsabilità potranno essere addebitati all’Amministrazione regionale e ai suoi funzionari. Per partecipare a questa operazione occorre contattare, entro mercoledì 24 settembre (per la serata del 26) ed entro mercoledì 1° ottobre (per la serata del 3), la segreteria della Struttura flora, fauna, caccia e pesca ai seguenti recapiti: 0165776218 e.degioz@regione.vda.it / 0165776401 c.merivot@regione.vda.it.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte