Due valdostani alla finalissima della Prova del Cuoco

Dopo aver vinto ben sei puntate consecutive, Davide Allera del ristorante Lou Ressignon e Marco Stefenelli de Lou Bequet di Cogne si giocheranno la vittoria finale del Campanile Italiano, mercoledì 25 maggio, contro il Berceto (Parma, Emilia Romagna).
Davide Allera e Marco Stefenelli - Prova del cuoc
Società

Sarà una sfida all’ultimo colpo di cucchiaio, quella che mercoledì 25 maggio prossimo, alle ore 12, vedrà impegnati Davide Allera del ristorante Lou Ressignon, e Marco Stefenelli, de Lou Bequet, entrambi di Cogne, nella finalissima del Campanile Italiano, rubrica della famosa trasmissione di Rai 1, La Prova del Cuoco.

I due chef valdostani, dopo aver vinto ben sei puntate consecutive, si giocheranno la vittoria contro i rappresentanti emiliani di Berceto, in provincia di Parma. “Siamo molto emozionati – spiegano – e allo stesso siamo pronti a giocarci tutto nella sfida finale: a prescindere da come andrà a finire, siamo comunque soddisfatti di aver ottenuto questo risultato”.

Per sconfiggere i fortissimi avversari, i cogneins hanno già preparato un menù succulento. “Presenteremo un primo piatto – svelano Allera e Stefenelli – di tagliolini con impasto di carote, presentati su un letto di pesto alle ortiche, Seras e primule, mentre come secondo proporremo un sottofiletto di vitello, accompagnato da una tartellette di patate, asparagi selvatici e una riduzione di ratafià”.

In ogni caso, per la coppia di cuochi valdostani, “si è trattata di un’esperienza straordinaria dal punto di vista umano e di un’importante vetrina promozionale non solo per i nostri ristoranti, ma anche per Cogne e per la Valle d’Aosta intera”.

Per sostenere con il televoto i cuochi di Cogne, i numeri da comporre durante la trasmissione sono 894003, da telefono fisso, e 4784788 da cellulare, digitando il codice che verrà abbinato durante la puntata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte