E’ anche un pò valdostano il record del mondo stabilito da 50 mongolfiere nella Manica

C'erano anche i due piloti valdostani Diego Charbonnier e Francoise Pennacchioli giovedì scorso a Dover nell'impresa da Guiness che ha visto la traversata della Manica in contemporanea di 50 mongolfiere.
Società

C’erano anche i due piloti valdostani Diego Charbonnier e Francoise Pennacchioli giovedì scorso a Dover nell’impresa da Guiness che ha visto la traversata della Manica in contemporanea di 50 mongolfiere.

Come si legge sul sito della Charbonnier Mongolfiere “l’equipaggio Valdostano, collaudato da numerose trasvolate Alpine, non si è lasciato intimorire e dopo aver effettuato scrupolosamente tutti i controlli prevolo è decollato con la prima ondata di palloni verso il blu infinito.” Dopo un’ora e mezza i valdostani sono atterrati a Calais.

“Vedere 50 mongolfiere doppiare le bianche scogliere è stato un momento indescrivibile, anche per chi come me è praticamente nato in mongolfiera” racconta Diego e aggiunge “Mi sono chiesto cos’abbiano pensato i passeggeri dei traghetti vendendoci sfrecciare sulle onde a 50km/h”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati