Approvati gli indirizzi poco meno di due settimane fa, è stato ora pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento in concessione dell’attività commerciale per la gestione del Caffè Nazionale la cui riapertura prevede a monte la realizzazione – a cura del futuro concessionario – di alcuni interventi di manutenzione straordinaria.
A comunicarlo una nota del Comune di Aosta.
Il locale sotto i portici del Municipio in piazza Chanoux – annoverato tra i “Locali Storici d’Italia” e, come tale, è oggetto di tutela artistico-culturale – occupa parte del piano terreno e del piano interrato del Palazzo Civico oltre a un’area esterna, restrostante, di 200 mq.
L’immobile – spiega ancora l’Amministrazione – sarà concesso e affidato completo di arredi e attrezzature. La durata della concessione varierà da un minimo di 15 a un massimo di 25 anni a decorrere dalla data della stipula del contratto.
Nell’avviso è previsto un unico importo a base d’asta relativo al canone annuo che dovrà essere pari o superiore a 81.600 euro + Iva.
L’Amministrazione comunale, per agevolare il futuro concessionario, ha previsto che l’importo non sarà però computato per i primi tre mesi di contratto, e che verrà ridotto al 10% del totale per i successivi 33 mesi.
La documentazione di gara, unitamente a quella tecnica, è reperibile sul sito web comunale, oltre ad essere disponibile anche in visione anche all’Ufficio Patrimonio in piazza Chanoux.
I soggetti interessati dovranno inviare la propria offerta entro le 12 di venerdì 29 ottobre 2021, secondo le modalità di presentazione descritte nell’avviso pubblicato. Per partecipare alla procedura, il concorrente dovrà certificare la conoscenza dell’immobile previa esecuzione di un sopralluogo da effettuarsi entro il prossimo 30 settembre.