Dopo quella dello scorso 7 novembre, altra puntata fortunata per un concorrente valdostano di “Affari Tuoi”, il programma condotto da Amadeus su Rai 1, noto ai più come il “gioco dei pacchi”. Nella serata di ieri, giovedì 28 dicembre, Eleonora di Roisan, impiegata amministrativa, ha chiuso la sua partecipazione vincendo 50mila euro in gettoni d’oro.
A dire il vero, la sfida legata ai pacchi non si era chiusa benissimo. Dopo essere partita bene, eliminando una discreta sequenza di premi minori, Eleonora – assistita nel gioco dal fratello Carlo Alberto, di Saint-Vincent, anch’egli impiegato – ha rifiutato per questo alcune offerte (una anche da 32mila euro) del “dottore”, ma poi ha scelto pacchi per cui sono svaniti gli importi maggiori.
Ha così finito scoprendo un premio non memorabile nel suo pacco. A quel punto, però, le è venuto in soccorso il gioco della “Regione fortunata”. La prima scelta, l’Emilia Romagna, è andata a vuoto, ma la seconda – la Sardegna, scelta per legami familiari – ha portato i 50mila euro per cui l’esultanza di Eleonora e Carlo Alberto ha avvolto lo studio, arrivando nelle case degli italiani.