Rinnovato il Consiglio direttivo dell’Ordine regionale dei giornalisti. La presidente è Sandra Bovo

Vicepresidente sarà invece Piercarlo Lunardi. Il ruolo di segretaria viene assunto da Caterina Pizzato mentre Francesca Soro ricoprirà la carica di Tesoriere.
WhatsApp Image at
Società

Chiuse le elezioni, si è insediato ieri – giovedì 10 aprile – Il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Giornalisti della Valle d’Aosta. Seduta nel corso della quale sono state definite le nuove cariche istituzionali.

Ad essere eletta presidente è stata Sandra Bovo, vice capoufficio stampa della Regione. Giornalista professionista, è stata la più votata dai colleghi durante le elezioni per il rinnovo del Direttivo con 62 preferenze.

Vicepresidente sarà invece Piercarlo Lunardi. Il ruolo di segretaria viene assunto da Caterina Pizzato mentre Francesca Soro ricoprirà la carica di Tesoriere. Completano il nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei giornalisti valdostani Sonia Charles, Amelio Ambrosi, Massimiliano Riccio, Denis Falconieri e Nadia Camposaragna. Resteranno in carica per il triennio 2025-2028.

Dalle elezioni è risultato anche il nuovo Collegio dei revisori dei conti. Per i prossimi tre anni sarà composto da Alessandro Celi (pubblicista), Enrico Martinet (professionista) e Carlo Umberto Gobbo (professionista).

Per il rinnovo dell’Ordine regionale dei giornalisti la più votata è stata Sandra Bovo

17 marzo 2025

Sandra Bovo
Sandra Bovo

Con 62 preferenze Sandra Bovo, vice capoufficio stampa della Regione, è stata la più votata tra i professionisti durante le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta.

Ad essere eletti anche Sonia Charles della Rai (61 preferenze), Amelio Ambrosi della Sentinella del Canavese e dell’ufficio stampa del Forte di Bard (54), Massimiliano Riccio di AostaSera (51), Francesca Soro dell’ufficio stampa Usl (50) e il freelance Denis Falconieri (47).

Al voto, per i professionisti, hanno preso parte 82 giornalisti su 93 aventi diritto. Non è stato invece raggiunto il quorum per la categoria dei pubblicisti, che torneranno al voto, in seconda convocazione, mercoledì 19 e giovedì 20 marzo in modalità telematica (dalle 10 alle 20) e domenica 23 marzo in presenza (dalle 10 alle 18). A votare, in questa tornata, sono stati 65 pubblicisti su 220 aventi diritto.

Per il Consiglio nazionale dell’Ordine, invece, è stata eletta Cristina Porta, giornalista de La Stampa e di Ansa, con 41 preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte