Emigrati, a Parigi festeggiato il 95esimo Arbre de Noel

Prossimo appuntamento l'11 agosto a Challand-Saint-Victore con la Rencontre Valdotaine.
95esimo Arbre de Noel
Società

Arrivederci a Challant-Saint-Victor il prossimo 11 agosto. Così sono stati salutati oggi gli emigrati valdostani a Parigi dal primo cittadino del paese della Bassa Valle, che ospiterà quest’anno la Rencontre Valdotaine.

Michel Savin faceva parte della rappresentanza valdostana, guidata dal Presidente della Regione Antonio Fosson, che ha preso parte alla 95esima edizione dell’Arbre de Noël. 

“L’Arbre de Noël –che è diventata una tradizione che ci permette di ritrovarci – è nata grazie all’azione infaticabile dell’abbé Auguste Petigat.  Come tutti i giornali che ha diretto e le altre iniziative fondamentali, come le colonie di vacanza, l’Arbre de Noël ha contribuito a mantenere i legami tra la Valle d’Aosta e i suoi emigrati. Dei legami che sono ancora solidi oggi come dimostra la nostra presenza qui” ha sottolineato il Presidente Fosson.

Nella tre giorni di trasferta parigina le autorità regionali, Fosson con la Presidente del Consiglio Emily Rini e gli assessori  Chantal Certan, Albert Chatrian et Laurent Viérin, hanno preso parte alla tradizione tavola rotonda con gli emigrati. Occasione per quest’ultimi per tenersi informati su cui che accade in Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte