Entro il 30 settembre le iscrizioni alla seconda classe del Corso di formazione per dirigenti sanitari

Il percorso formativo avrà durata complessiva di 125 ore e si svolgerà nel periodo novembre 2019 – giugno 2020.
Società

C’è tempo fino alle ore 12 del 30 settembre per presentare domanda di ammissione alla seconda classe del Corso di formazione manageriale per l’esercizio delle funzioni di direzione sanitaria e di direzione di Strutture complesse, attivato dall’Università della Valle d’Aosta sulla base della convenzione con la Regione autonoma Valle d’Aosta.

“Questa seconda classe del percorso vuole offrire una nuova possibilità ai molti candidati che, visto il numero di posti disponibili, non avevano potuto essere ammessi a frequentare il corso di formazione attualmente in svolgimento (che si concluderà il prossimo mese di dicembre), e vuole rappresentare una ulteriore opportunità di formazione di livello manageriale per gli operatori sanitari del Sistema Sanitario Regionale” spiega una nota della regione.

Ai candidati non ammessi alla frequenza della prima classe sarà assegnato prioritariamente e direttamente il posto, previa formale conferma di interesse alla partecipazione e regolarizzazione dell’iscrizione.

Il percorso formativo avrà durata complessiva di 125 ore e si svolgerà nel periodo novembre 2019 – giugno 2020. Le disposizioni di dettaglio in ordine ai requisiti di ammissione, agli obiettivi formativi, alle modalità di frequenza e di valutazione, alle modalità di presentazione della domanda, alla quota di iscrizione a carico dei dirigenti ammessi sono descritte nel bando di ammissione al corso pubblicato sul sito dell’Ateneo www.univda.it.

Il corso è rivolto al personale dirigente del ruolo sanitario e al personale sanitario in regime di convenzione (medici, veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici, psicologi, nonché dirigenti delle professioni sanitarie) del Servizio Sanitario Nazionale.

L’obiettivo del corso è quello di integrare le competenze sanitarie della dirigenza operante all’interno dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, con idonee competenze manageriali, gestionali e organizzative utili al miglior esercizio dell’attività di direzione delle strutture aziendali.

Per maggiori informazioni: Ufficio Segreteria amministrativa Organi di Ateneo (dipartimento-sep@univda.it).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte