Etoile e Feisan regine del ponte di Ferragosto

A Valtournenche, il bosquet della 1° categoria è andato a Etoile di Carolina Nolly, che ha avuto la meglio su Lionne di Andrea Machet. Nella notturna di Aosta, si è laureata regina Feisan di Michele Bionaz, davanti a Promise di Davide Squinabol.
Etoile di Carolina Nolly
Società

Diciotto reines si sono qualificate per la finale regionale del prossimo 23 ottobre, in virtù del doppio appuntamento che ha caratterizzato il lungo ponte di Ferragosto.

Valtournenche
Nell’eliminatoria di domenica a Valtournenche, il bosquet della prima categoria è andato a Etoile di Carolina Nolly, che ha avuto la meglio su Lionne di Andrea Machet. In semifinale avevano battuto rispettivamente Saphir di Guido Nolly e Marmotta di Alex Dejanaz.

In seconda categoria, invece, la vittoria è andata Dragon di Amato Vuillermoz, vincitrice su Bijou di Loris Pieiller, che è andato vicino ad una finale tutta in famiglia con Aeiou, battuta proprio al penultimo combat come anche Birba di Marco DeRosso.

Jardin di Stefano Barailler si è imposta in terza categoria, superando Feronda di Bruno Marquis. Si sono fermate ad un passo dalla qualificazione Frivole dei Fratelli Meynet e Belva di Milvio Yeuillaz.

Aosta
Nella classica notturna di Ferragosto alla Croix Noire si è laureata regina della prima categoria Feisan di Michele Bionaz, davanti a Promise di Davide Squinabol. Obiettivo centrato anche per le semifinaliste Viège dei Fratelli Dunoyer e Coquine di Claudio Pomat.

Per quanto riguarda la seconda categoria, la più determinata è stata Monella di Aurelio Cretier, battendo Mistère di Mathieu Chabod. Si sono piazzate con onore anche Poudre di Romeo Thomasset e Praga di Leo Voyat.

Etoile di Alino Marquis ha conquistato il bosquet della terza categoria, sconfiggendo Paris di Romeo Thomasset. In semifinale sono arrivate anche Drapeau di Aurelio Cretier e Manda di Stefano Pepellin.

Il prossimo appuntamento con i combats è fissato per domenica 21 agosto al colle del Piccolo San Bernardo (La Thuile): anche in questo caso i posti in palio saranno soltanto 6.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte