“Europe Direct”: ad Aosta un punto di informazione sull’Europa

La rappresentanza della Commissione europea in Italia per la costituzione della nuova rete italiana dei punti di informazione 'Europe Direct' ha approvato di recente il progetto dell'amministrazione regionale finalizzato all'apertura...
Società

La rappresentanza della Commissione europea in Italia per la costituzione della nuova rete italiana dei punti di informazione ‘Europe Direct’ ha approvato di recente il progetto dell’amministrazione regionale finalizzato all’apertura ad Aosta di un punto di informazione sulle tematiche europee rivolto ai cittadini della Valle d’Aosta che desiderino conoscere più da vicino l’Unione europea, le sue politiche, le sue istituzioni e le opportunità che essa offre. Nel capoluogo regionale sarà aperta un’antenna “Europe Direct”, che verrà gestita dall’Assessorato regionale agli Affari Europei. “Finalmente anche la Valle avrà un suo punto di informazione sull’Europa – commenta, in una nota, l’assessore Luciano Caveri – inserito all’interno della rete ufficiale della Commissione europea, “Europe Direct”. Si tratta di un ulteriore importante passo per avvicinare la nostra Regione e i suoi cittadini all’Unione europea, la cui realtà tocca la vita quotidiana di ciascuno di noi in maniera sempre più concreta”.
La Regione Valle d’Aosta aveva presentato la propria candidatura nel novembre scorso, presentando una proposta anche in base ai risultati ottenuti da un questionario diffuso tra enti, operatori pubblici e privati, società civile e cittadini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte