Società

Ultima modifica: 10 Settembre 2019 17:02

Facoltà di medicina, per gli studenti del Classico un corso di preparazione al test

Aosta - Il corso triennale di 50 ore annue (150 nel triennio) di potenziamento con curvatura biomedica ha l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti disciplinari. Giovedì 12 settembre 2019, alle ore 17, presso l'Aula Magna di Via dei Cappuccini ad Aosta l'incontro informativo.

Per chi intravede nel proprio futuro il camice bianco, l’Ordine dei Medici di Aosta in collaborazione con il Liceo Classico di Aosta mette in campo un’iniziativa formativa, per aiutare le future matricole a superare l’ostico test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Il corso triennale di 50 ore annue (150 nel triennio) di potenziamento con curvatura biomedica ha l’obiettivo di approfondire alcuni aspetti disciplinari. L’iniziativa prenderà il via giovedì 12 settembre 2019, alle ore 17, presso l’Aula Magna di Via dei Cappuccini n. 2 ad Aosta,  con un incontro informativo con le famiglie degli alunni del terzo anno del Liceo Classico e del Liceo Bilingue durante il quale i docenti di scienze e i referenti del Liceo e dell’Ordine, coordinati dal Dirigente dell’Istituzione scolastica e dal Presidente dell’Omceo Valle d’Aosta, illustreranno il progetto.

I medici individuati dall’Ordine terranno corsi nelle seguenti discipline: 2019/2020: dermatologia, ortopedia, ematologia, cardiologia; 2020/2021: pneumologia, gastroenterologia, nefro/urologia, medicina interna e 2021/2022: ginecologia, endocrinologia, neurologia, otorinolaringoiatria.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>