Un viaggio in punta di piedi nel doloroso e parallelo universo umano del disagio mentale, in cui si dibattono uomini e donne, spesso in totale regime di autosufficienza, anche umana.
“Far finta di essere savi – Tre apparizioni teatrali in due piazzette e un castello”, lo spettacolo proposto dalla Compagnia “Replicante Teatro” nell’ambito del Progetto Cambiamenti e portato avanti dal gruppo tecnico di Zona del sub-ambito 4 del Piano di Zona della Valle d’Aosta, si presenta come qualcosa di più rispetto a una semplice pièce teatrale.
“Abbiamo raccolto l’invito di esplorare con emozione un tema – spiegano da Replicante Teatro – che alle porte dell’era spaziale, è ancora oggetto di tabù dal sapore medievale”. L’evento, si terrà in tre differenti serate: venerdì 17 giugno, alle ore 21.30, nella piazzetta comunale di Donnas, venerdì 24 giugno alle ore 21.30 nel castello di Issogne e venerdì 8 luglio, sempre alle ore 21.30, nella piazzetta di Pontboset. Le serate sono gratuite e aperte a tutti: in caso di maltempo, la rappresentazione teatrale si terrà presso salone “Bec Renon” di Donnas in via Binel.