Baby modelli russi in abiti tradizionali valdostani. Si chiama Fashion Kids Festival, l’iniziativa ideata dalla società Isadora Star Production Centre di San Pietroburgo, che arriva in Valle d’Aosta dal 5 all’11 gennaio 2019.
La sfilata, che sarà trasmessa su emittenti televisive russe dell’area di San Pietroburgo e Samara, oltre che su numerosi canali social, avrà come cornice il Castello Castello Gamba di Châtillon e il centro di Aosta.
Nel corso del loro soggiorno valdostano i 18 bambini-modelli russi saranno in altre località della Valle per promuovere altri siti e beni culturali.
“Tale iniziativa – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – rientra tra le attività di promozione della Valle d’Aosta su importanti mercati turistici esteri quali quello russo. In particolare, lo scopo dell’evento è quello di far conoscere, grazie alle immagini dei costumi, delle danze, dei castelli e della città, i beni culturali e le tradizioni popolari valdostane”.
I costumi che saranno indossati dai modelli russi sono stati messi a disposizione dai gruppi folkloristici valdostani dell’associazione Nos racines che, in occasione della sfilata organizzata ad Aosta, parteciperanno proponendo alcune danze tradizionali.