Ferrovia, previsto un treno domenicale aggiuntivo nei due weekend di interruzione

In occasione delle interruzioni del servizio ferroviario previste tra Aosta e Châtillon nei fine settimana del 18 e 19 marzo e del 25 e 26 marzo è stato previsto un treno aggiuntivo domenicale con partenza da Châtillon alle 17.37 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 19.20.
Società

In occasione delle interruzioni del servizio ferroviario previste tra Aosta e Châtillon nei fine settimana del 18 e 19 marzo e del 25 e 26 marzo, è stato previsto un treno aggiuntivo domenicale con partenza da Châtillon alle 17.37 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 19.20.

Per agevolare gli studenti valdostani nel viaggio di ritorno presso le sedi universitarie – spiega una nota dell’Assessorato ai Trasporti –, la Regione ha concordato con il gestore dell’infrastruttura Ferroviaria che la circolazione dei treni venga riattivata in tempo utile per garantire l’effettuazione del treno RV 2776 previsto in partenza da Aosta alle ore 17.41.

Di intesa con Trenitalia e Rfi, a fronte di un’esigenza di lavori non procrastinabile – si legge ancora –, si è optato per concentrare l’interruzione nelle giornate di sabato e domenica, così da limitare i disagi sui pendolari che utilizzano quotidianamente il treno.

Gli orari del treno domenicale straordinario
Gli orari del treno domenicale straordinario

Bus sostitutivi per due weekend fra Aosta e Verrès

Interventi di manutenzione straordinaria nei fine settimana del 18 e 19 e del 25 e 26 marzo sulla linea ferroviaria Torino-Aosta.

Per consentire le attività di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), tra le stazioni di Châtillon e Aosta, i treni regionali saranno sostituiti da bus tra Verrès e Aosta (ad eccezione del treno 11828 interamente sostituito da bus da Aosta a Ivrea).

I regionali veloci, invece, verranno autosostituiti tra Châtillon e Aosta. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con la nuova offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte