Società

Ultima modifica: 13 Giugno 2019 11:47

Ferrovia, in arrivo nove biglietterie “self service” in sette stazioni

Aosta - Le "macchinette" verranno  installate nelle stazioni di Donnas, Pont-Saint-Martin, Châtillon, Hône, Nus, Verrès e Aosta.

biglietterie self servicebiglietterie self service

Niente più code davanti agli sportelli. Il biglietto del treno si può ora acquistare in sette stazioni nelle nove nuove emettitrici self service. Le “macchinette” verranno  installate nelle stazioni di Donnas, Pont-Saint-Martin, Châtillon, Hône, Nus, Verrès e Aosta.

“Quest’investimento – spiega in una nota l’Assessore Luigi Bertschy – precede il piano previsto per la riapertura delle biglietterie nelle stazioni di Pont-St-Martin, Donnas, Hône, Chatillon, Nus. Il posizionamento delle macchine self service è un obbiettivo raggiunto che sarà di stimolo per continuare a lavorare per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio di trasporto ferroviario valdostano”.

Sarà possibile acquistare tutte le tipologie di biglietti, dal trasporto regionale alla lunga percorrenza, comprese le Frecce, con POS, banconote e monete. Basterà seguire il menù, anche guidati da messaggi audio e luminosi.
Le nuove self service si possono utilizzare anche per i cambi di prenotazione, attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando così qualsiasi inserimento manuale.

I monitor diventano anche un’importante vetrina promozionale per la diffusione di contenuti di promozione turistica del territorio regionale con la diffusione in sei lingue.

Saranno inoltre tutte collegate in rete e il loro funzionamento sarà monitorato in tempo reale rendendo più rapidi e sicuri gli accertamenti, le verifiche tecniche e gli interventi di ripristino. Sistemi antieffrazione, dispositivi di allarme e cassaforte interna ne aumentano la sicurezza contro i furti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>