Oltre a Courmayeur, anche a Breuil-Cervinia (Valtournenche) ieri, sabato 6 dicembre, è stata festa per l’accensione dell’albero di Natale, momento che dà tradizionalmente inizio alle festività, lanciando anche il “ponte” dell’Immacolata.
Luci e magia nel cuore del parco Mike, davanti alla chiesa della stazione sciistica, dov’è stato posizionato l’albero che illuminerà il centro della località, con la neve che è una presenza già da alcune settimane.

A rendere l’atmosfera ancora più partecipata sono stati i bambini del Breuil, che hanno intonato “Cervinia la più bella”, dando così il benvenuto agli ospiti di Valtournenche, insieme ai costumi tipici, ai maestri di sci, alle guide alpine e alla mascotte Bok.
Infine, via alla musica, con il dj-set che ha accompagnato l’attesa del numeroso pubblico. Prima della tradizionale accensione, i saluti del sindaco di Valtournenche Elisa Cicco, dell’assessora comunale al turismo, sport e montagna Chantal Vuillermoz, della presidente di Cervino Turismo Barbara Zavattaro, oltre che dei consiglieri regionali Marco Carrel e Michel Martinet.

