Fontina: a Sarre, Valgrisenche e Torgnon i tre Modon d’or 2022

Premi a Brunet e Lavy con l'alpeggio Morgnoz di Sarre, all'azienda agricola di Rosella Frachey con l'alpeggio Vieille di Valgrisenche e alla società agricola Frères Pinet con l'Alpeggio Chatellard di Torgnon.
fontina d'alpeggio
Società

Vanno a Brunet e Lavy con l’alpeggio Morgnoz di Sarre, all’azienda agricola di Rosella Frachey con l’alpeggio Vieille di Valgrisenche e alla società agricola Frères Pinet con l’Alpeggio Chatellard di Torgnon i Modon d’Or dell’edizione 2022.

I premi del concorso sono stati assegnati dopo l’ultima seduta di assaggio da parte della Giuria di eccellenza, tenutasi ieri alla Maison Bertolin di Arnad.

Le 7  Médailles d’Or vanno invece all’azienda agricola Les Cretes di Rino Favre & C S.S. con l’alpeggio Larveusse di Doues, a Chatelair S.S. Agricola con l’alpeggio Les Moffes, a La Vignettaz di Fulvio Chabloz con l’alpeggio Plan de l’Eyve di Gressan, a Papa Giovanna con l’alpeggio Leytanaz di Saint-Nicolas, alla società agricola Frères Diémoz con l’alpeggio La Baou di Saint-Rhémy-en-Bosses, a Ronny Vial con l’alpeggio Pierrey di Nus e all’azienda agricola Volget con l’alpeggio Flassin di Saint-Oyen.

La premiazione si svolgerà venerdì 2 dicembre nella Grandze del Castello di Aymavilles.

Ai 3 vincitori del Modon d’or sarà assegnato un incentivo di 1.000 euro, mentre per le 7 Médailles d’or  l’incentivo è di 700 euro.

Dai primi giorni di dicembre, sarà possibile acquistare o degustare le forme vincitrici del Concorso Modon d’or 2022 presso esercizi, alberghi e ristoranti della regione o comperarle su alcuni siti di e-commerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte