Frana della Becca di Nona, giovedì 26 settembre l’esercitazione annuale

Un’esercitazione che questa volta non sarà essenzialmente di ordine tecnico, per la prova delle 23 sirene, ma che coinvolgerà anche la popolazione delle zone coinvolte.
La Becca di Nona
Società

Frana della Becca di Nona, giovedì 26 settembre torna l’esercitazione annuale.

Per convivere al meglio con il problema esistente – si legge in una nota del Comune di Pollein –, è fondamentale che il sistema di Protezione civile funzioni al meglio e che tutte le sue componenti abbiano bene a mente le competenze. A ciò si aggiunge la pratica e, per questa ragione, il Piano predisposto è annualmente testato per verificarne il funzionamento e apportare le eventuali modifiche ritenute necessarie.

L’esercitazione 2019 di giovedì prossimo, dalle 18.30 alle ore 20, coinvolgerà oltre al Coc – il Centro Operativo Comunale – delle Amministrazioni di Pollein e di Charvensod, i due distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari. Durante l’esercitazione saranno attivate le 23 sirene – 19 sul territorio di Pollein e 4 su quello di Charvensod – che costantemente monitorano e garantiscono una quotidianità tranquilla.

Un’esercitazione che questa volta non sarà essenzialmente di ordine tecnico, per la prova delle sirene, ma che coinvolgerà anche la popolazione delle zone coinvolte.

I cittadini – si legge ancora nel comunicato emanato da Pollein – saranno avvisati dell’esercitazione dalle due municipalità tramite messaggi sms, dove presenti. Comunicazioni in merito sono comunque state affisse sulle bacheche comunali e nelle aree interessate.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte