Funivie del Piccolo San Bernardo: consegnati 28mila euro per la ricerca Telethon

La raccolta fondi è avvenuta nel mese di gennaio a La Thuile in occasione della prima edizione di sci solidale 'Espace San Bernardo Tribute'. Lucia Monaco, direttore della Ricerca Telethon 'forte innovatività della formula scelta per aiutare la ricerca'.
Società
E’ stato di 28mila euro il ricavato dell’iniziativa “Espace San Bernardo Tribute”, prima edizione di sci solidale, tenutasi lo scorso 10 gennaio sulle piste di La Thuile, e legata alla raccolta fondi per Telethon. Gli amministratori  delle Funivie del Piccolo San Bernardo  hanno consegnato l’assegno, lunedì 9 febbraio presso la sede Telethon di Torino, nelle mani della  dottoressa Lucia Monaco, direttore della Ricerca Telethon.

L’incontro, cui hanno preso parte  anche il Presidente del  Consiglio della Regione Valle d’Aosta , Albert Cerise, e il Sindaco di La Thuile Gilbert Roulet, ha rappresentato l’occasione per una visita  ai laboratori di ricerca  biotecnologica, dove i ricercatori seguono progetti per  la cura delle  malattie genetiche finanziati  da Telethon . Nel ricevere l’assegno valdostano Lucia Monaco, ha evidenziato l’importanza del contributo giunto dall’evento valdostano, ma anche la forte innovatività della formula scelta per aiutare Telethon e la ricerca.

Il presidente del Consiglio Regionale Albert Cerise ha  evidenziato “ l’eccellenza e il rigore  del lavoro dei ricercatori Telethon e  ha colto  lo spunto dell’evento  organizzato dalle funivie del Piccolo San Bernardo per riflettere sul ruolo e sulle responsabilità che  anche la politica e gli amministratori debbano avere in queste tematiche, che toccano da vicino ogni cittadino.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte