Giochi sportivi studenteschi: incontro interregionale di slittino

La manifestazione prenderà il via il 16 febbraio alle ore 14, nel salone di Palazzo regionale con la cerimonia di benvenuto. In Valle arriveranno 30 studenti della scuola secondaria di primo grado di San Martino in Val Badia - Sankt Martin in Thurn.
Società

Sfida tra Valle d’Aosta e Alto Adige/Süd – Tirol mercoledì e giovedì prossimi. Le due regioni si affronteranno sullo slittino. Le piste di Flassin infatti ospiteranno l’incontro interregionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di slittino su pista naturale.

La manifestazione prenderà il via il 16 febbraio alle ore 14, nel salone di Palazzo regionale con la cerimonia di benvenuto. In Valle arriveranno 30 studenti della scuola secondaria di primo grado di San Martino in Val Badia – Sankt Martin in Thurn, accompagnati da due docenti e dal Dirigente scolastico che dovranno vedersela con 30 studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di primo grado della regione che hanno attivato il progetto Classes de neige: Luigi Einaudi e Saint-Roch di Aosta, Mont-Rose B- walser di Gressoney-Saint-Jean e Maria Ida Viglino di Villeneuve integrate, per l’occasione, da rappresentative delle scuole San Francesco, Martinet e Aosta n. 4 di Aosta.
Per i partecipanti alla due giorni sono in programma anche visite guidate al capoluogo regionale.

Le gare si terranno invece il 17 febbraio.
 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte