“Giornata internazionale contro l’omofobia”, una mostra e una conferenza con don Franco Barbero

Nel segno della ?Giornata internazionale contro l'omofobia?, promossa per segnalare l'ondata di violenze, aggressioni, intimidazioni, insulti e omicidi che colpiscono numerose persone, anche in Italia, l'Arcigay della Valle...
Società

Nel segno della ?Giornata internazionale contro l’omofobia?, promossa per segnalare l’ondata di violenze, aggressioni, intimidazioni, insulti e omicidi che colpiscono numerose persone, anche in Italia, l’Arcigay della Valle d’Aosta ha organizzato una mostra e una conferenza.

Presso l’Espace Populaire, a partire da oggi fino al 31 maggio, sarà visitabile un’esposizione di fotografie di scritte omofobiche, razziste e fasciste scattate in Valle d’Aosta.
Inoltre il Circolo Argigay Valle d’Aosta ?Articolo 3? ha organizzato un incontro-conferenza dal titolo ?Come la Chiesa cattolica gerarchica alimenta l’omofobia?, che si terrà giovedì 31 maggio 2007 alle ore 21,00, presso il salone delle manifestazioni del palazzo regionale di Aosta.
Invitato speciale e relatore, in questa occasione, don Franco Barbero, della Comunità cristiana di base di Pinerolo.

La ?Giornata internazionale contro l’omofobia?, che ricorre proprio oggi, 17 maggio, è stata indetta dal Parlamento europeo con una risoluzione, con la quale, tra l’altro, ha invitato gli stati membri a ?proporre leggi che superino le discriminazioni subìte da coppie dello stesso sesso?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte