Giornata mondiale dell’acqua, il 22 marzo prelievi gratuiti nelle casette

All'iniziativa aderiscono il Comune di Aosta e di Pont-Saint-Martin. In Bassa Valle cerimonia di consegna dei tappi di plastica raccolti dalle scuole per la costruzione di un pozzo in Africa.
Casa dell'acqua di Aosta, via Clavalité
Società

Prelievi gratuiti nelle casette d’acqua di Pont-Saint-Martin e Aosta venerdì 22 marzo, in occasione della giornata mondiale.

Nel paese della Bassa Valle, in collaborazione con il Centro d’Incontro Amici Terza Età, i Volontari Mont-Rose del 118, le classi 4te della Scuola Baraing Istituzione Scolastica Mont-Rose B, ed il Comune di Pont-Saint-Martin, è prevista alle 14,30 nel parco del Centro d’Incontro, la consegna della raccolta di tappi e bottiglie di plastica che ha coinvolto le Scuole primarie con il Centro d’Incontro e numerose famiglie pontsammartinesi che hanno aderito all’iniziativa.

I diversi quintali di plastica recuperati saranno conferiti dai ragazzi ai Volontari della Mont-Rose, che provvederanno alla consegna per la vendita alla Federazione dei Volontari del Soccorso della Regione Valle d’Aosta e destinati alla costruzione di un pozzo di acqua potabile in Africa.

Alle ore 15 è prevista la piantumazione nel giardino del Centro d’Incontro, di un alberello di palma, simbolo di rinascita e rigenerazione, offerta gentilmente da una famiglia di Pont-Saint-Martin.

Alle ore 15,30 è prevista una merenda offerta ai bambini delle 4te elementari da parte del Centro d’Incontro Terza Età.

“La raccolta dei tappi è nata dalla proposta di collaborazione da parte di alcune insegnanti della scuola primaria del paese,  – spiega una nota – che hanno sottolineato l’utilità e il valore educativo ed ambientale dell’iniziativa: permettendo il recupero di quintali di materiale riciclabile. Obiettivo dell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pont-Saint-Martin, è la sensibilizzare sul tema ambientale, la tutela per un utilizzo corretto dell’acqua, il corretto riciclo e la fattiva collaborazione fra enti e associazioni operanti sul territorio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte