Video 

Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, 2700 euro raccolti dal Tour Trail Vda

Durante la sera di martedì 2 aprile, alla Cittadella dei giovani di Aosta, Mauro Cerise (Tour Trail Valle d'Aosta) ha consegnato il ricavo della beneficenza dei partecipanti ai vari Trail nelle mani di Christian Varone dell'associazione Valdostana Autismo.
Società

Il Tour Trail Valle d’Aosta strizza l’occhio ai più deboli e alla beneficenza. Martedì 2 aprile 2019, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, poco prima della proiezione del film X-Y di Morgan Matthew, organizzata in occasione della giornata mondiale dell’Autismo, i vertici del circuito di trail hanno consegnato un assegno del valore di 2700 euro all’Associazione Valdostana Autismo. Una somma che servirà per le attività istituzionali dell’Angsa Valle d’Aosta, per l’acquisto di test da fornire alla struttura dipartimentale neuropsichiatria infantile dell’ospedale Beauregard di Aosta e più in generale per fornire assistenza a famiglie ed educatori.
Come ogni anno, il Tour Trail della Valle d’Aosta devolve 1 euro per ogni iscritto a ogni gara a una Associazione. È la prima volta che viene scelta l’Angsa Valle d’Aosta.
«Siamo contenti di essere riusciti a versare questa somma – dice Mauro Cerise, presidente dell’associazione Tour Trail -. Per noi è solo un punto di partenza, continueremo anche nei prossimi anni a devolvere in beneficenza una parte delle iscrizioni. Di solito dividevamo la quota su più enti, ora abbiamo scelto di aiutarne uno all’anno con importo maggiore».

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte