Giovedì si celebrerà una Santa Messa per l’inizio dell’anno scolastico

Giovedì 16 settembre alle 17.30 Monsignor Franco Lovignana presiederà una Concelebrazione eucaristica nel Giardino del Seminario Maggiore alla quale sono invitati famiglie, docenti e alunni di tutte le scuole di Aosta e della regione.
Il Seminario maggiore di Aosta
Società

Una Santa Messa alla quale sono invitati famiglie, docenti e alunni di tutte le scuole di Aosta e della regione, per celebrare l’inizio dell’anno scolastico.

Giovedì 16 settembre alle 17.30, infatti, Monsignor Franco Lovignana presiederà una Concelebrazione eucaristica nel Giardino del Seminario Maggiore del Capoluogo, in via Xavier de Maistre, interamente dedicata al mondo della scuola.

“Sono contento di celebrare la Messa con i rappresentanti di alunni, docenti e personale scolastico all’inizio dell’anno – ha spiegato il Vescovo di Aosta –. Si tratterà di un gruppo, ma in realtà nella celebrazione sarà presente tutto il mondo della Scuola della nostra Valle e su tutti invocherò la benedizione del Signore. Lo faccio volentieri, quest’anno soprattutto, quando la ripresa delle lezioni in presenza diventa un segno importante di speranza per tutta la società. Vorrei augurare agli alunni di poter vivere questa esperienza educativa con serenità e amicizia, ma anche con serietà e impegno: il futuro umano, relazionale e professionale di ciascuno dipende in gran parte da questi anni. Ai docenti auguro di potersi prendere cura in maniera integrale della crescita dei ragazzi e dei giovani loro affidati, nel rispetto della loro storia personale e familiare, della loro libertà e delle scelte ideali, etiche e religiose delle loro famiglie”.

L’appuntamento è stato preparato dall’Ufficio Scuola e dal Servizio Catechesi e Pastorale giovanile e vocazionale. In caso di maltempo, la celebrazione sarà trasferita in Cattedrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte