Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 14 Settembre 2021 11:31

Giovedì si celebrerà una Santa Messa per l’inizio dell’anno scolastico

Aosta - Giovedì 16 settembre alle 17.30 Monsignor Franco Lovignana presiederà una Concelebrazione eucaristica nel Giardino del Seminario Maggiore alla quale sono invitati famiglie, docenti e alunni di tutte le scuole di Aosta e della regione.

Il Seminario maggiore di Aosta

Una Santa Messa alla quale sono invitati famiglie, docenti e alunni di tutte le scuole di Aosta e della regione, per celebrare l’inizio dell’anno scolastico.

Giovedì 16 settembre alle 17.30, infatti, Monsignor Franco Lovignana presiederà una Concelebrazione eucaristica nel Giardino del Seminario Maggiore del Capoluogo, in via Xavier de Maistre, interamente dedicata al mondo della scuola.

“Sono contento di celebrare la Messa con i rappresentanti di alunni, docenti e personale scolastico all’inizio dell’anno – ha spiegato il Vescovo di Aosta –. Si tratterà di un gruppo, ma in realtà nella celebrazione sarà presente tutto il mondo della Scuola della nostra Valle e su tutti invocherò la benedizione del Signore. Lo faccio volentieri, quest’anno soprattutto, quando la ripresa delle lezioni in presenza diventa un segno importante di speranza per tutta la società. Vorrei augurare agli alunni di poter vivere questa esperienza educativa con serenità e amicizia, ma anche con serietà e impegno: il futuro umano, relazionale e professionale di ciascuno dipende in gran parte da questi anni. Ai docenti auguro di potersi prendere cura in maniera integrale della crescita dei ragazzi e dei giovani loro affidati, nel rispetto della loro storia personale e familiare, della loro libertà e delle scelte ideali, etiche e religiose delle loro famiglie”.

L’appuntamento è stato preparato dall’Ufficio Scuola e dal Servizio Catechesi e Pastorale giovanile e vocazionale. In caso di maltempo, la celebrazione sarà trasferita in Cattedrale.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo