Giunta regionale

L'esecutivo ha approvato una convenzione tra l'Assessorato Territorio, Ambiente e Opere pubbliche e la Fondazione montagna sicura per l'attuazione di alcune azioni del progetto Interreg III A "Alcotra: Creazione del polo dei...
Società

L’esecutivo ha approvato una convenzione tra l’Assessorato Territorio, Ambiente e Opere pubbliche e la Fondazione montagna sicura per l’attuazione di alcune azioni del progetto Interreg III A “Alcotra: Creazione del polo dei rischi naturali in montagna della Cotrao – Prinat”.
In campo agricolo la giunta, ad integrazione del Programma Operativo Annuale per la programmazione, l’organizzazione e la gestione del sistema informativo regionale, ha affidato all’IN.VA l’incarico per la la realizzazione informatica del programma interregionale Ricerca e sperimentazione – assistenza zootecnica – concernente la tracciabilità della filiera carne. Inoltre è stato approvato la costituzione di un Comitato frutticolo regionale.
Sono poi stati approvati i bandi di gara per l’indizione di due concorsi grafici: uno per la realizzazione del logo identificativo della Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales e l’altro, riservato agli allievi della Scuola d’Arte di Aosta, per l’ideazione del manifesto per pubblicizzare le mostre permanenti della produzione tessile valdostana di tradizione e la mostra-concorso per l’anno 2004.
Nell’ambito dell’istruzione, sempre ieri sono state definite le modalità per l’attribuzione, per l’anno 2004, di contributi destinati a laureati che intendano completare anche all’estero la loro preparazione con corsi post universitari di perfezionamento e specializzazione, prevedendo a tal fine un impegno finanziario di 134.500 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte