Gli ascolti non premiano, neanche in finale, il reality Monte Bianco

L'ultima puntata di lunedì scorso ha incoronato la cordata rossa composta dall'ex calciatore della Juventus, Gianluca Zambrotta e dalla guida Giovanna Mongilardi, i primi a conquistare i 4810 metri della vetta più alta d'Europa.
Società

Più si avvicinavano verso la vetta del Monte Bianco, più gli ascolti scendevano. Il reality Monte Bianco, oltre a non essere piaciuto ai puristi della montagna, non ha conquistato neppure il grande pubblico. Per i critici televisivi è stato un flop.

L’ultima puntata di lunedì scorso è stata vista da 1 milione e 98mila italiani, ottenendo il 4,17% di share. A vincere la cordata rossa composta dall’ex calciatore della Juventus, Gianluca Zambrotta e dalla guida Giovanna Mongilardi, i primi a conquistare i 4810 metri della vetta più alta d’Europa. Seconda classificata la cordata nera del giornalista Filippo Facci e della guida Andrea Perrod.

Nelle cinque settimane di trasmissione gli ascolti del primo reality game italiano del genere trasmesso da Rai 2, condotto da Caterina Balivo, sono crollati. Se la prima puntata aveva intrattenuto 1.568.000 spettatori (6.38% di share), finendo al quarto posto di serata, la seconda ha visto incollati davanti al piccolo schermo 1.228.000 spettatori con il 5.11%, 1.313.000 spettatori la terza puntata (5.26%) per arrivare a 1.102.000 (4,70%) con la quarta serata. Ciascuna puntata, in base agli accordi stipulati con Magnolia, produttrice del format, è costata quindi per le casse regionali 20mila euro. 

Il video
  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte