Volare a Las Vegas e vivere da protagonista i campionati del mondo. È questo il premio per il vincitore degli Assi del Poker Club di Lottomatica, competizione che sbarcherà al Casinò de la Vallée di Saint Vincent dal 24 al 28 gennaio 2013. Madrina dell’evento la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi, Tania Cagnotto che passando dal trampolino al tavole verde, farà lo “shuffle up and deal”, dando il via alla competizione.
Saranno proprio le donne ad essere protagoniste del torneo, perché, oltre alla presenza di Tania Cagnotto, uno dei momenti clou dell’evento di Saint Vincent sarà lo speciale Ladies Event, previsto sabato 26 gennaio. Le più brave giocatrici di poker sportivo italiane, tra le quali spicca Pamela Camassa, si daranno infatti filo da torcere per portare a casa l’ambitissimo montepremi.
Al main event della prima e seconda tappa hanno partecipato ben 500 giocatori. A cui vanno aggiunti gli oltre 600 player, che hanno preso parte ai numerosi eventi paralleli, per un totale di circa mille partecipanti totali: un vero successo, che troverà il suo coronamento al Casinò de la Vallée di Saint Vincent.
Protagonisti indiscussi saranno i campioni del Team Poker Club Lottomatica, da Alessandro Pastura a Carlo Braccini, da Maurizio Musso (detto il Prof) ad Alessandro Chiarato (che con i suoi 24 anni è il più giovane del gruppo), senza dimenticare l’ormai noto al grande pubblico Filippo Bisciglia.
Il confronto tra i finalisti delle Poker Club On Line Series contro i giocatori Pro e Friends di Poker Club, e, infine, il Final Table del Main Event, verrà ripreso e trasmesso da Poker Italia 24 (canale 222 di Sky) con il commento del mitico Ciccio Valenti. Per gli Assi di Poker Club verrà stilata una Classifica Live, che andrà a sommarsi alla Classifica Online definitiva, decretando il vincitore assoluto che volerà a Las Vegas per i Campionati del mondo 2013.