Google “down”, applicazioni non funzionanti e disservizi per gli utenti

Ad essere interessate dal problema sono tutte le principali app del colosso di Mountain View, da YouTube a Gmail, passando per Meet e Hangouts, fino a Drive, Google Play e Google Maps.
Google down
Società

La campanella è suonata in anticipo, oggi, per molti studenti alle prese con la didattica a distanza.

Un improvviso quanto inatteso “down” di alcuni servizi di Google, tra i quali Meet, utilizzato spesso e volentieri per gestire ed effettuare lezioni online, ha reso impossibile la continuazione dei corsi, intorno alle ore 13.

Disagi e disservizi non solo per il mondo della scuola, comunque, perché ad essere interessate dal problema sono tutte le principali app del colosso di Mountain View, da YouTube a Gmail, fino a Drive, Google Play e Google Maps.

google apps x
google apps x

 

Tante le segnalazioni sui social, soprattutto Twitter e Facebook, rilevate anche da DownDetector, sito che raccoglie e offre informazioni in tempo reale sullo stato e sui problemi di tutti i tipi di servizi che gli utenti considerano fondamentali per la vita e il lavoro di tutti i giorni.

Schermata alle

La natura del problema non è ancora stata resa nota, ma i sospetti convergono tutti sull’attacco informatico subito nella notte dal governo americano, con diverse agenzie federali prese di mira da pirati informatici legati a un governo straniero.

In ogni caso, le applicazioni e i servizi di Google sono tornati a funzionare poco dopo le 13.30.

0 risposte

  1. Buongiorno leggo le vostre notizie in quanto vengo su in valle sempre prima del covid una volta al mese sono di Subiaco pr di Roma e vorrei sapere quando sarete zona gialla forse già ora ma la politica vede altro….. Grazie Lucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte