Gressoney Saint Jean: Stefano Praz muore in chiesa a causa di un cornicione di marmo

Stefano Praz, 34enne, insegnante di sostegno nell'istituto salesiano ?Don Bosco? di Chatillon, residente a Gressoney Saint Jean, era consono dare una mano al parroco dopo la fine della messa e domenica questo servizio gli...
Società

Stefano Praz, 34enne, insegnante di sostegno nell’istituto salesiano ?Don Bosco? di Chatillon, residente a Gressoney Saint Jean, era consono dare una mano al parroco dopo la fine della messa e domenica questo servizio gli è stato fatale. L’uomo, infatti, dopo la celebrazione della Santa Messa, era intento a spegnere le candele da dietro l’altare quando ha perso l’equilibrio e prima di cadere a terra ha cercato di aggrapparsi ad una sporgenza dell’altare staccando così un cornicione di marmo che l’ha colpito alla testa provocandone la morte.
I fedeli, con il parroco don Ugo Casalegno ed il sindaco, Aldo Comé, erano già usciti dalla chiesa per recarsi al cimitero a deporre una corona al Monumento dei caduti, dopo aver udito le grida dell’uomo sono rientrati in chiesa ma non c’era già più nulla da fare. Sul posto è intervenuto tempestivamente in eliccotero il personale del 118. Sulla dinamica dell’incidente stando indagando i carabinieri di Gressoney.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte