Stefano Praz, 34enne, insegnante di sostegno nell’istituto salesiano ?Don Bosco? di Chatillon, residente a Gressoney Saint Jean, era consono dare una mano al parroco dopo la fine della messa e domenica questo servizio gli è stato fatale. L’uomo, infatti, dopo la celebrazione della Santa Messa, era intento a spegnere le candele da dietro l’altare quando ha perso l’equilibrio e prima di cadere a terra ha cercato di aggrapparsi ad una sporgenza dell’altare staccando così un cornicione di marmo che l’ha colpito alla testa provocandone la morte.
I fedeli, con il parroco don Ugo Casalegno ed il sindaco, Aldo Comé, erano già usciti dalla chiesa per recarsi al cimitero a deporre una corona al Monumento dei caduti, dopo aver udito le grida dell’uomo sono rientrati in chiesa ma non c’era già più nulla da fare. Sul posto è intervenuto tempestivamente in eliccotero il personale del 118. Sulla dinamica dell’incidente stando indagando i carabinieri di Gressoney.
- Aosta
- 29 Maggio 2023
- Annunciata ad inizio aprile – non senza polemiche in Consiglio comunale –, è stata pubblicata la procedura telematica aperta per affidare in concessione per la realizzazione, il coordinamento e la gestione dell’edizione 2023/24 del Marché Vert Noël. L'importo dell’appalto ammonta a 654mila 688 euro.
- di Luca Ventrice