I campioni dell’atletica valdostana in festa al Palaindoor

La Festa dell'Atletica valdostana, organizzata dalla Fidal, premierà sabato 28 al Palaindoor di Aosta gli atleti e le atlete di tutte le categorie che si sono distinti nelle stagioni 2008 e 2009. Premi speciali ai campionissimi.
Società
Atleti, tecnici, giudici e appassionati di atletica della nostra Regione si ritroveranno tutti sabato 28, novembre alle ore 15.00, al Palaindoor di Aosta, per la Festa dell'Atletica valdostana, organizzata dalla Fidal, in occasione della quale saranno premiati gli atleti e le atlete di tutte le categorie che si sono distinti nelle stagioni 2008 e 2009. Sono i numeri a rendere evidente quanto l'atletica valdostana sia oggi tra le maggiori realtà sportive della Valle d’Aosta, sono infatti 1.500 i tesserati.

Non mancheranno, nell’appuntamento che celebra i protagonisti di una bella fetta del mondo sportivo valdostano, i riconoscimenti speciali come quelli per il campione mondiale Xavier Chevrier (APD Pont-Saint-Martin) e per gli atleti che hanno partecipato ai campionati nazionali, quali, per il 2009 Boukhlik Soufiane (Atletica Pont Donnas) e Davide Visentin (Atletica Sandro Calvesi). Per il 2008, tra i più noti, nuovamente Boukhlik Soufiane (Pont-Donnas), la primatista mondiale master Samia Soltane (Calvesi) e i suoi compagni di squadra Fabiana Deligios, Marco Brunori, Stefano Demichelis e non solo. Sarà poi consegnato un riconoscimento ai master medagliati nei campionati mondiali ed europei. In particolare agli alfieri dell'Atletica Calvesi Bruno Sobrero, Gabre Gabric, Lino Tadei, Marisa Belletti, Alessandro Cipriani, Gabre Gabric e a quelli dell'Atletica Cogne Giancarlo Ciceri e Adriano Sposato.

Tra le Società saranno premiate le prime tre classificate nel Trofeo promozionale giovanile, che ha visto il successo dell'Atletica Calvesi sull'Atletica Cogne e l'Atletica Pont-Donnas. Premi speciali a Paola Congiu, Presidente e istruttore della Polisportiva Saint-Christophe e al Giudice di gara Clemente Gonippo Piatti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società