I cieli di Aosta per cinque giorni si tingono dei colori delle Mongolfiere

Domani, se il tempo lo permetterà, il cielo di Aosta tornerà a tingersi dei colori delle mongolfiere giunte da tutto il mondo per partecipare al quarto raduno internazionale ?Città di Aosta?. Molte sono le iniziative legate...
Società

Domani, se il tempo lo permetterà, il cielo di Aosta tornerà a tingersi dei colori delle mongolfiere giunte da tutto il mondo per partecipare al quarto raduno internazionale ?Città di Aosta?. Molte sono le iniziative legate all’evento che per cinque giorni sarà protagonista nei cieli della Valle d’Aosta.
Saranno presenti oltre 20 palloni multicolore provenienti un po’ da tutta Europa e ad organizzare l’evento è il Club Aerostatique Mont Blanc. Il raduno si apre domani, giorno di San Valentino e per l’occasione l’organizzazione ha preparato un’iniziativa speciale: una mongolfiera sarà a disposizione di chi vorrà affidare al vento i propri pensieri d’amore, scrivendoli sul pallone che poi decollerà. Inoltre, é previsto anche un volo speciale per gli innamorati su di una mongolfiera rossa a forma di cuore, in cui potranno brindare con champagne a tremila metri. La manifestazione proseguirà fino a domenica 18 febbraio con dimostrazioni per le scuole, voli vincolati per i più piccoli e molte altre attività. Giovedì 15 febbraio sarà anche riproposto ?Silenzio si vola?, un singolare concerto dal vivo in quota a bordo di una mongolfiera. Ogni giorno, infine, i palloni aerostatici decolleranno al mattino e al pomeriggio da piazza Chanoux, nel centro di Aosta. Tra le tante iniziative è prevista una sfida tra piloti che premierà chi riuscirà ad avvicinarsi e sorvolare la sommità del Monte Bianco, a 4.810 metri di quota. Restando in tema di prove ?al limite?, Igor Charbonnier campione italiano di mongolfiere 2006, tenterà nell’occasione di battere l’attuale record di lunga distanza di 320 chilometri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte