I prodotti locali entrano a fare parte del menu dell’Usl

Novità in tavola per i degenti e i lavoratori dell'Usl. L'azienda sanitaria regionale ha infatti stretto un accordo con l'Avenance, società che gestisce il servizio di ristorazione, la Cofruits,azienda di Saint Pierre leader...
Società

Novità in tavola per i degenti e i lavoratori dell’Usl. L’azienda sanitaria regionale ha infatti stretto un accordo con l’Avenance, società che gestisce il servizio di ristorazione, la Cofruits,azienda di Saint Pierre leader nella produzione delle mele, e l’Arev, che riunisce i produttori di carne 100% valdostana.
In base alla convenzione, le due aziende forniranno alla mensa dei degenti e dei dipendenti del’Usl i loro prodotti. ?In questo modo – spiega il direttore generale dell’Usl Stefania Riccardi – centreremo due obiettivi, da un lato quello che corrisponde alla nostra ?mission?, ovvero la promozione di un corretto stile di vita, anche attraverso una sana alimentazione, e dall’altro la creazione di sinergie con le strutture produttive locali?.

Sicuramente per la Cofruits e l’Arev si tratta di un vettore promozionale importante e un mezzo per raggiungere, con i propri prodotti, una più larga fascia di popolazione.
L’accordo, già avviato, in via sperimentale, per la mensa dell’asilo nido aziendale, ?potrebbe essere esteso – conclude Stefania Riccardi – anche ad altri prodotti valdostani che si presenteranno sul mercato?.

Secondo Edy Enriet, presidente dell’Arev, ?questa strategia si inserisce in un percorso avviato da alcuni anni, che punta alla riqualificazione dell’allevamento valdostano e della filiera autoctona della carne?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte