Torna l'appuntamento estivo con l'iniziativa "Rifugi in Festa" che nei giorni di sabato 19 e domenica 20 giugno propone ai visitatori sconti e speciali iniziative di animazione tra cui arrampicate ed escursioni guidate, giochi e musica. Non manca l'offerta enogastronomica, momento di massimo piacere per chi dopo una salita impegnativa o una piacevole camminata, attende di sedersi a tavola per gustare i sapori della montagna. I rifugi che partecipano all'iniziativa offriranno così il pranzo a 15 euro, senza obbligo di prenotazione, comprendente antipasto valdostano, polenta e spezzatino, dessert e vino.
I due giorni di festa si prefiggono di aprire i battenti e offrire i propri servizi ad un vasto pubblico, cercando di coinvolgere nuovi target quali giovani, escursionisti e famiglie alla ricerca di un contatto diretto con la natura.
rifugi valdostani che quest'anno aderiscono all'iniziativa sono: Alpenzu, Arp, Grand Tournalin e Ferraro nella zona del Monte Rosa; Barbustel nel Mont Avic; Chaligne, Nacamuli-Col Collon, Crete Seche e Champillon Nella valle del Gran San Bernardo; Vittorio Sella, Vittorio Emanuele, Savoia, Rifugio degli angeli, Citta' di Chivasso, Benevolo, Chalet de l'Epee, Chabod e Bezzi nella zona del Gran Paradiso; Bertone, Bonatti, Cai Uget Monte Bianco, Elena, Maison Vieille nella zona del Monte Bianco; Cuney sopra Saint-Barthelemy; Ermitage nella zona del Monte Cervino.
Ulteriori informazioni


