“I venti di Viola”, l’associazione festeggia il ventennale con una camminata tra le vie di Aosta

L'appuntamento è per domani, domenica 21 maggio, per la "5 km" organizzata dall'associazione Viola per celebrare i propri vent'anni di attività.
Società

Si chiama “I venti di Viola” e richiama, già dal titolo, la celebrazione dell'importante traguardo dell'Associazione a sostegno delle donne operate di tumore che da 20 anni opera sul territorio valdostano.

E per festeggiare, l'associazione Viola, abituata alle sfide, ha deciso di affrontarne una nuova: una “5 km” non competitiva, da affrontare assieme ad amici e familiari, passeggiando o correndo per le vie del centro storico di Aosta domani, domenica 21 maggio, a partire dalle ore 10.00.

La camminata – che ha una quota di iscrizione di 5 euro da versare al momento del ritiro del “pacco gara” formato da una maglietta, buff e zainetto – partirà da piazza Chanoux e attraverserà via Porta Praetoria, via Sant'Anselmo, via Garibaldi, via Torino, via Festaz, viale Partigiani, piazza della Repubblica, via De Tillier, piazza Chanoux nuovamente, via Xavier De Maistre, via Mons. De Sales, piazza Giovanni XXIII, via Croce di Città, piazza Roncas, via San Giocondo, via Guido Rey, viale Federico Chabod, via Antica Vetreria, piazza Arco d'Augusto per risalire poi attraversando via Sant'Anselmo, via Porta Praetoria e chiudere di nuovo in piazza Chanoux.

Ma non solo, dal momento che “I venti di Viola” si configura come una festa globale, che dalle 10.30 alle 12.00 vedrà – sempre nella piazza centrale di Aosta, cuore della manifestazione – diverse altre attività come le dimostrazioni di Tai Chi, “GocaYoga” per i più piccoli, i laboratori di cucina e degustazione per i più piccoli (a cura dell'associazione Cibo è salute) e l'intrattenimento musicale con il duo Radiocorriere Swing che metterà in vendita il proprio disco d'esordio, “Stile '900” al prezzo speciale di 5 euro il cui intero ricavato sarà donato a Viola.

Per le iscrizioni alla gara è possibile scaricare il modulo sul sito www.associazioneviola.it ed inviarlo compilato all'indirizzo mail info@associazioneviola.com. Il ritiro del “pacco gara” potrà essere effettuato invece presso l'Hôtel des États di piazza Chanoux sabato 20 maggio dalle 15.00 alle 19.00 o direttamente domenica 21 maggio dalle 8.30 alle 9.30. La premiazione a sorteggio è prevista per le 12.00

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte