Per la prima volta nella sua carriera, all’alba dei quarant’anni e dopo oltre 12 anni di duro lavoro nella moda, Fabio Porliod ha portato la sua “arte” alla 75esima edizione di Sanremo, vestendo le inviate di SKY, Sofia Giaele De Donà e Valentina Spanu per il programma Sanremo dietro le quinte, andato in onda sul canale 490.
Sofia Giaele De Donà, influencer, modella, concorrente al Grande Fratello VIP, e ben presto protagonista di Pechino Express e Valentina Spanu, conduttrice di numerosi programmi televisivi, hanno indossato gli abiti disegnati e realizzati dallo stilista valdostano per gli appuntamenti serali che hanno raccontato la kermesse sanremese dopo ogni esibizione.
Alla sua prima esperienza da stilista al Festival di Sanremo, Fabio Porliod racconta: “Per Sofia Giaele De Donà ho scelto un abito lungo e bianco della collezione Régine, ma con un motivo fatto di intagli che potesse mettere in luce il dolce movimento della sua perfetta silhouette. A questo, ho aggiunto un secondo outfit, fatto di un top in paillettes e larghi pantaloni con un gioco di pieghe per richiamare la spigliatezza della donna moderna e intraprendente che Sofia rappresenta. Quest’ultimo modello fa parte della collezione “Étoile” che ho avuto il piacere di realizzare per l’evento “Vivi, Lotta, Brilla: una sfilata per la vita” dove l’obiettivo era quello di celebrare la bellezza della donna e che ho voluto portare a Sanremo”
Fabio prosegue: “Valentina Spanu ha celebrato invece le mie collezioni,“Rebirth” e “Cosmopolitan Goddess” dove il fil rouge, che si ritrova in ogni abito che ha indossato, è la leggerezza. Tulle e pizzi hanno avvolto la bellezza della presentatrice, rendendola ancora più romantica ed elegante.”
Le due presentatrici sono state immortalate dagli scatti di Gabriele Miceli. Anche Manila Boff, ex volto di Uomini e Donne, oggi showgirl, ha indossato un abito dello stilista valdostano per una serata di Gala, durante la settimana Sanremese. La Boff ha scelto un abito trasparente interamente di tulle nero glitterato a sirena e con maniche lunghe della collezione “Art & Tech.”
“Un doveroso ringraziamento va alla mia manager, Nadia Bravo, che mi accompagna ormai da alcuni anni e grazie alla quale ho avuto l’opportunità di fare esperienze uniche, vestendo bellissime e importanti donne ”. Per Fabio Porliod, il prossimo imminente appuntamento sarà Milano fashion week, a fine febbraio.
Una risposta
Lo stilista delle perfette sconosciute