VIDEO Società

Ultima modifica: 22 Gennaio 2019 18:55

I Vigili del fuoco salutano il collega che va in pensione

Aosta - Mezzi e colleghi schierati, al Comando di corso Ivrea, per il Caporeparto esperto Salvatore Licata, all’ultimo turno di una carriera iniziata il 1° gennaio 1982.

Mezzi e colleghi schierati nella serata aostana e lui, pronto all’ultimo turno di trentasette anni di servizio nei Vigili del fuoco, decisamente emozionato nel centro del cortile a ricevere il saluto di coloro con cui ha condiviso innumerevoli interventi di soccorso, in Valle d’Aosta e non solo.

È il caloroso “abbraccio” – testimoniato da questo video, girato nella serata di ieri, lunedì 21 gennaio, al Comando di corso Ivrea – al Caporeparto esperto Salvatore Licata, all’inizio delle ultime dodici ore di lavoro di una carriera iniziata il 1° gennaio 1982.

“Goditi la tua meritata pensione” è stato il saluto dei colleghi, tra strette di mano e qualche occhio lucido, nella consapevolezza che, pur smettendo di essere operativo, nello spirito un Vigile del fuoco resta sempre tale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>