I Vigili del fuoco volontari donano 330 elmi e cinturoni ai Bomberos del Paraguay

L’attrezzatura - si legge in una nota - risulta ancora in ottimo stato e può essere riutilizzata in paesi con obblighi legislativi meno stringenti rispetto all’Italia. A proporla è stato il capo distaccamento di Ayas Giuseppe Merlet.
Vigili del Fuoco - Foto di Florence Defawes
Società

Su proposta del capo distaccamento di Ayas Giuseppe Merlet, sono stati donati ai Bomberos del Paraguay 330 elmi da intervento e altrettanti cinturoni di posizionamento dismessi nel 2020 e in dotazione alla componente volontaria del Corpo Valdostano dei vigili del fuoco.

A comunicarlo la Presidenza della Regione.

L’attrezzatura – si legge in una nota – risulta ancora in ottimo stato e può essere riutilizzata in paesi nei quali sussistono obblighi legislativi meno stringenti rispetto all’Italia. La sostituzione si è resa, infatti, necessaria nel rispetto della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La donazione avverrà, senza oneri per l’Amministrazione regionale, per il tramite dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Reggio Emilia, già attiva nella formazione tecnica dei Bomberos paraguayani e nella cessione di automezzi ed attrezzature non più in uso al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La consegna del materiale avverrà lunedì prossimo, 4 ottobre, alle 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte