Si chiuderà domenica 27 settembre la lunga stagione estiva di Breuil-Cervinia e del Cervino Ski Paradise con, a stretto giro, la ripartenza di quella invernale.
Gli appassionati dello sci e dello snowboard dovranno infatti attendere meno di un mese per tornare sulle nevi ai piedi della “Gran Becca”, dal momento che gli impianti riapriranno già il 24 ottobre, per una stagione invernale che terminerà il 2 maggio 2021.
Il 21 novembre è prevista invece l’apertura degli impianti a Valtournenche e, a seguire, il weekend del 28/29 novembre quelli di Chamois e Torgnon, tutte località che fanno parte del comprensorio del “Cervino Ski Paradise”.
“Un’estate caratterizzata dal bel tempo, dalla numerosa affluenza e dall’incremento dei bikers, che grazie alle bicilette elettriche popolano ormai l’intero comprensorio – scrive in una nota la Cervino SpA –. Un’estate in cui anche la voglia di sci non è mancata, che ha visto diverse squadre nazionali di Coppa del Mondo di sci alpino allenarsi sulle nevi di Plateau Rosà in vista della stagione agonistica invernale con il ‘trio delle meraviglie’ (Brignone, Goggia, Bassino) che hanno scelto Cervinia come base operativa per i loro stage, complice, oltre alla qualità della neve, la facilità di raggiungere il ghiacciaio in funivia in poco più di mezz’ora”.