“Il cibo dell’uomo”, Franco Berrino il 22 aprile al Teatro Splendor

Berrino è un famoso medico patologo ed epidemiologo. Durante l'appuntamento fornirà alcune raccomandazioni preventive: più cereali integrali, legumi, verdura e frutta, meno zuccheri e cereali raffinati, carni e latticini.
Franco Berrino
Società

Il famoso medico patologo ed epidemiologo, Franco Berrino, autore di numerosi libri sul tema della corretta alimentazione per prevenire le malattie tumorali, sarà ad Aosta il 22 aprile.

Tema della conferenza, in programma alle ore 21 al Teatro Splendor, sarà “Il cibo dell’uomo”, titolo anche dell’ultimo libro dove Berrino rivaluta il cibo semplice e trasmettere poche ma raccomandazioni preventive: più cereali integrali, legumi, verdura e frutta, meno zuccheri e cereali raffinati, carni e latticini.

Franco Berrino, nel corso delle sue conferenze, fornisce una sorta di guida a coloro che diffidano della pubblicità e dei nutrizionisti televisivi ma non sanno come orientarsi, ai genitori che si interrogano su quale sia l’alimentazione migliore per crescere i propri figli, a chi soffre di disturbi che incidono fortemente sulla qualità della vita, ai malati che si chiedono quale sia l’alimentazione per aiutare la guarigione e prevenire le recidive della malattia.

L’iniziativa, a ingresso libero, è stata promossa e organizzata dall’azienda Usl, dall’Associazione Viola onlus, dalla Cooperativa Lo Pan Ner, dall’Associazione “Cibo è Salute” con il patrocinio di Assessorato Istruzione, dell’Assessorato alla Sanità, della Rete Oncologica Piemonte-Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni, Società
Società