Il clou del calcio Balilla da oggi a Saint-Vincent

Comincia oggi a Saint-Vincent l'intenso programma di competizioni nazionali e mondiali di Calcio Balilla, organizzato dall'Assessorato reginale al Turismo e Sport e dalla Federazione Italiana Calcio Balilla. ?La Valle...
Società

Comincia oggi a Saint-Vincent l’intenso programma di competizioni nazionali e mondiali di Calcio Balilla, organizzato dall’Assessorato reginale al Turismo e Sport e dalla Federazione Italiana Calcio Balilla.
?La Valle d’Aosta per la terza volta consecutiva – spiega l’assessore Ennio Pastoret in una nota – ospita l’evento clou della stagione agonistica del calcio balilla. Dopo le gare che assegnano i titoli tricolori, il calendario prevede le finali iridate che incoroneranno il più forte e la più forte al mondo. Una disciplina quella del calcio balilla che continua a raccogliere l’entusiasmo del pubblico e l’interesse dei media che seguiranno la manifestazione rinviando l’immagine della Valle d’Aosta a livello internazionale. Saranno oltre 40 le nazioni rappresentate con i migliori interpreti che si sono aggiudicati un posto nelle finali mondiali.?
Oggi si disputano i Campionati italiani assoluti master, sabato e domenica sarà la volta dell’International Cup FIAT. Il 3 novembre è previsto il torneo VIP con la partecipazione annunciata di personaggi dello spettacolo quali Elenoire Casalegno, Jimmy Ghione, Antonella Mosetti, Beppe Quintale.
Il 4 novembre, le fasi finali del Campionato del Mondo di Calcio Balilla prenderanno il via con le eliminazioni e alle ore 21, sono previste le finali del doppio uomini e donne, mentre il 5 novembre si terranno le finali del singolo donne e uomini.
Tra i papabili vincitori figurano, tra gli uomini, il campione uscente, il belga Frédéric Collignon, l’attuale leader delle classifiche mondiali, lo statunitense Billy Pappas, oltre che i campioni della specialità Rob Atha, Terry Moore, Djamal Allalou.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte