Il Comune di Arvier avvia un’indagine esplorativa per l’ex Microcomunità

L’intenzione del Comune è di ricevere delle proposte di trasformazione/cambio o mantenimento della destinazione della struttura che ne garantisca l’utilizzazione e si inserisca nel contesto economico-sociale.
Comune Arvier
Società

Dopo la chiusura nel 2017, il Comune di Arvier si interroga sulla destinazione d’uso dell’ex Microcomunità per anziani sita in Rue du Château 8. È stata per questo avviata un’indagine esplorativa per la raccolta di idee per individuare un’eventuale nuova destinazione all’edificio o mantenerne quella precedente.

“La destinazione d’uso che verrà scelta dall’Amministrazione comunale al termine della presente indagine esplorativa sarà vincolante per il successivo bando per la gestione del fabbricato”, si legge sulla deliberazione di giunta comunale. Alla chiusura del bando (il 27 maggio) verrà poi bandita una gara.

“L’Amministrazione sceglierà, tra le diverse proposte presentate, quella che si rivelerà più stimolante/attuabile/confacente con lo sviluppo della comunità locale, quella con maggiori ricadute positive sul territorio, quella ritenuta più rispondente alle necessità, e inviterà, di conseguenza, la Giunta a proseguire l’iter procedimentale”, si legge nell’Avviso pubblico di indagine esplorativa, scaricabile qui.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte