Il Comune di Villeneuve premiato al DonoDay

L'iniziativa “Letture Sospese – Donare la Voce” ha vinto il terzo premio nel contest #DonareMiDona dedicato ai Comuni.
Letture sospese
Società

Un prestigioso riconoscimento è arrivato per il mondo del volontariato valdostano in occasione del DonoDay 2022. “Letture Sospese – Donare la Voce”, iniziativa tratta da Gaudio, il progetto di letture eseguite da volontari della Libreria Sospesa di Villeneuve e rese fruibili agli ipo e non vedenti per mezzo di supporti registrati tramite un protocollo d’intesa siglato tra il sindaco di Villeneuve e il presidente dell’Unione Italiana Ciechi sezione valdostana, ha vinto il terzo premio nel contest #DonareMiDona dedicato ai Comuni.

Il Comune di Villeneuve ha infatti aderito attivamente al Giorno del Dono, l’iniziativa dell’Istituto Italiano della Donazione sostenuta in Valle d’Aosta dal CSV e dal Celva, organizzando le “Letture Sospese” che, insieme ad altri 40 progetti circa, sono state sottoposte ad un voto online.

Letture sospese
Letture sospese

All’evento, che si è tenuto nella Libreria Sospesa di Villeneuve giovedì 29 settembre, hanno partecipato circa cinquanta persone: sono state eseguite letture in lingua italiana e in francese, è seguito un laboratorio di disegno legato ai temi ascoltati durante le letture, ed infine si è svolto un momento di convivio con una merenda organizzata e la distribuzione di alcuni gadget offerti da CSV.

Oggi, 4 ottobre, Giorno del Dono, il presidente del CSV Claudio Latino si è recato a Roma a ritirare il premio: “Ancora una volta il CSV Valle d’Aosta e, con lui, tutta la comunità valdostana esportano buone prassi sull’intero territorio nazionale – ha dichiarato. Il premio al Comune di Villeneuve e all’Unione Italiana Ciechi, ai quali vanno i nostri più sinceri complimenti, rappresenta un ulteriore riconoscimento della qualità e della professionalità delle iniziative svolte in occasione del DonoDay valdostano, che sino a fine ottobre attraverserà la nostra regione”.

Claudio Latino alla premiazione a Roma
Claudio Latino alla premiazione a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte