Il consiglio Valle approva il Prefin

E' stato approvato ieri dal Consiglio regionale il Prefin, il Piano economico-finanziario per la Valle d'Aosta. Il dibattito è stato caratterizzato da una lunga discussione fra tutte le forze politiche che ha portato ad una votazione con i...
Società

E’ stato approvato ieri dal Consiglio regionale il Prefin, il Piano economico-finanziario per la Valle d’Aosta. Il dibattito è stato caratterizzato da una lunga discussione fra tutte le forze politiche che ha portato ad una votazione con i 23 sì di una maggioranza allargata e i 5 no della Casa delle Libertà e dell’arcobaleno. “Il documento ? ha detto in assemblea l’Assessore Marguerettaz ? disegna la strategia della manovra finanziaria del bilancio 2005”.
La fotografia fatta sulla Valle d’Aosta nel Prefin vede un’economia regionale che ha registrato una flessione del prodotto interno lordo per il 2002, ma prevede una crescita del 3.6% entro il 2006. Stagnante la crescita dell’occupazione, anche se la Valle si attesta su un basso livello di disoccupazione pari al 4% circa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società