Il Coordinamento Disabilità Vda cerca volontari per il progetto “Tu come ti vuoi”

L'iniziativa prevede uscite, gite, laboratori sulle autonomie ed esperienze di soggiorno in alloggio per persone disabili.
Società

Il Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta cerca volontari per il progetto "Tu come ti vuoi ”. L’iniziativa prevede uscite, gite, laboratori sulle autonomie ed esperienze di soggiorno in alloggio per persone disabili. Il progetto ha l’obiettivo di supportare persone adulte con disabilità e le loro famiglie nel personale progetto di vita finalizzati alla ricerca di autonomia e vita indipendente. L’iniziativa prevede l’organizzazione di laboratori specifici sulle autonomie e attività di sperimentazione in un alloggio, messo a disposizione dall’Associazione Girotondo, per provare a vivere qualche giorno fuori dal contesto familiare.

"Oltre a quanto viene realizzato dagli operatori impegnati nel progetto – si legge in una nota –  vi è un gruppo di volontari già operativi che collaborano in alcune attività quali, ad esempio, uscite, gite, laboratori sulle autonomie, esperienze in alloggio. Si ricercano ulteriori persone interessate a dedicare tempo e impegno, in base alle proprie disponibilità, che vogliano intraprendere un’attività di volontariato in questo ambito. Ai volontari e alle persone interessate sarà dedicato un percorso formativo e di confronto con cadenza mensile durante tutto l’ arco del progetto, che terminerà ad ottobre 2015".

Per informazioni è possibile rivolgersi a: Sportello Orientamento- Coordinamento Solidariet à Valle d’Aosta – CSV Orario: Martedì, giovedì e venerdì: dalle 9.00-12.30 / 14.00 – 18.00 Mercoledì: 14.00 – 18.00

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte