Il GAL Alta Valle presenta le “Promenades du goût”

Gusto, natura e cultura nelle comunità montane Grand Paradis e Valdigne Mont Blanc saranno l’oggetto di percorsi di valorizzazione del territorio rurale. Nel 2014 eventi e iniziative. Presentazione del progetto mercoledì 13 novembre.
Arvier
Società

Si chiama “Promenades du goût” l’iniziativa del Gal Alta Valle che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio rurale e che vede in primo piano l’azienda agricola e il suo savoir faire. Finanziata nell’ambito del Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale – L’Europa investe nelle zone rurali, il progetto sarà presentato mercoledì 13 novembre 2013 alle ore 20,30, ad Arvier presso la sala polivalente delle scuole elementari.

Il Gal in collaborazione con i Comuni ha definito itinerari e punti di interesse culturale, storico e naturalistico al fine di incentivare il turismo rurale accentuando l’integrazione tra le risorse naturali, ambientali e culturali in un’ottica di tutela e sviluppo compatibile, nonché di una migliore fruizione e crescita di attività collegate in rete come fattore di mobilitazione e stimolo allo sviluppo locale. Le aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa sono state mappate e poi è stata avviata la georeferenziazione degli itinerari con i relativi punti di interesse. Nel corso del 2014 saranno realizzati eventi ad hoc per valorizzare gli itinerari, i prodotti e i servizi offerti dalle aziende agricole del territorio. All’incontro di mercoledì parteciperanno il Presidente del Gal, Bruno Domaine, e gli animatori del Gal.
Info : www.cm-grandparadis.vda.it sezione GAL alta Valle d’Aosta.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte