Secondo il bollettino del Centro funzionale della Valle d’Aosta, il weekend del 29 e 30 marzo sarà soleggiato, soprattutto la domenica. Certo, non mancheranno le nuvolosità che il sabato potrebbero portare anche a lievi rovesci sui rilievi. In generale il vento va intensificandosi e si prevede un generale rialzo termico, soprattutto in quota.
La giornata inizierà con addensamenti sui confini regionali, dove non si escludono deboli precipitazioni nevose attorno ai 1500 metri, mentre sul resto del territorio transiteranno nubi medio-alte. Le temperature sono in calo, a eccezione delle zone di fondovalle interessate dal foehn, come Donnas (10°C di minima e 17°C di massima). In aumento la pressione e forti i venti in quota da nord-ovest, che potranno intensificarsi localmente anche nelle valli.
Il tempo migliora: la giornata sarà in prevalenza soleggiata con residui addensamenti solo sui confini e passaggi temporanei di nubi medio-alte. Le temperature tornano ad aumentare sensibilmente, sia in valle che in montagna: si prevedono massime fino a 20°C a Donnas, 16°C ad Aosta e 12°C a Cogne e Gressoney. Permane il foehn, localmente intenso nelle valli, e la pressione continua a salire lievemente.
3 risposte
Che spettacolo queste piogge programmate ultimamente 🤣🤣🤣
non se ne può piuuuuu…al mare bisogna andare, e via da la vallee
E’ ancora qui?