Il meteo in Valle d’Aosta per il fine settimana di Ferragosto

Per il fine settimana di Ferragosto il tempo in Valle d’Aosta sarà in prevalenza soleggiato al mattino, con un aumento della nuvolosità nelle ore centrali e pomeridiane e possibili rovesci o temporali, soprattutto in montagna e nelle aree di confine.
cielo nuvole sereno
Società

Per il fine settimana di Ferragosto il tempo in Valle d’Aosta – stando al centro funzionale regionale – sarà in prevalenza soleggiato al mattino, con un aumento della nuvolosità nelle ore centrali e pomeridiane e possibili rovesci o temporali, soprattutto in montagna e nelle aree di confine. Le temperature resteranno elevate nelle valli, con caldo marcato nei fondovalle. La ventilazione sarà in genere debole o moderata, con direzioni variabili e locali episodi di foehn.

Meteo venerdì 15 agosto

Venerdì 15 agosto la giornata inizierà serena, con nuvolosità in aumento già dalla tarda mattinata e formazione di cumuli in montagna. Dal primo pomeriggio sono previsti rovesci o temporali sparsi, possibili su tutto il territorio, localmente moderati, in attenuazione dalla sera. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento nelle valli, con punte di 35°C ad Aosta, 34°C a Donnas e 29°C a Courmayeur. Venti a 3.000 metri deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi da nord-ovest nel pomeriggio; in valle brezze deboli variabili con rinforzi locali.

Meteo sabato 16 agosto

Sabato 16 agosto ancora sole fino a fine mattinata, seguito da un graduale sviluppo di cumuli, specie sui rilievi. Nel pomeriggio nubi più compatte lungo i confini orientali e possibilità di isolati rovesci verso sera. Temperature in lieve aumento nelle valli, con massime di 35°C ad Aosta, 33°C a Donnas e 29°C a Courmayeur. Venti a 3.000 metri da nord-ovest deboli o temporaneamente moderati, in valle brezze variabili con locali rinforzi.

Domenica la previsione parla di un meteo tra parzialmente e irregolarmente nuvoloso, specie in montagna, con qualche rovescio o temporale la sera.

7 risposte

  1. Le cose in VdA non sono così floride in nessun settore , la politica di maggioranza è molto latente ! Non c’ è nessun programmo costruttivo sulla sicurezza e lo spaccio ! Lungo il centro storico è pieno di accattoni , anche davanti alla Chiesa di SantOrso e alla cattedrale ; gente che corre a tutta velocità , nelle vie pedonali , senza casco , previsto dal nuovo codice della strada ! Non ci sono controlli ; io da semplice cittadino ma come ex FF.OO. Noto della irregolarità incredibili contro tale codice , vi sono numeri incredibili, soprattutto donne che usano il cellulare in modo indiscriminato , in auto con bambini a bordo ! Sono per una corretta informazione con indagini giornalistiche mirate per sensibilizzare la politica e gli addetti ai lavori ! Grazie per l’ attenzione .

    1. Mi scusi…ma ce c’entra con la pioggia?
      O forse la pioggia è anche colpa delle donne coi telefonini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte