Il meteo in Valle d’Aosta per il fine settimana

Arriva il sole, soprattutto la domenica che sarà prevalentemente soleggiata. Certo, non mancheranno le nuvolosità che il sabato potrebbero portare anche a lievi rovesci sui rilievi. In generale ci sarà un rialzo termico su tutta la regione.
Cielo nuvole sole primavera soleggiato meteo
Società

Secondo il bollettino del Centro funzionale della Valle d’Aosta, il weekend del 29 e 30 marzo sarà soleggiato, soprattutto la domenica. Certo, non mancheranno le nuvolosità che il sabato potrebbero portare anche a lievi rovesci sui rilievi. In generale il vento va intensificandosi e si prevede un generale rialzo termico, soprattutto in quota.

meteo cf regioneLa giornata inizierà con addensamenti sui confini regionali, dove non si escludono deboli precipitazioni nevose attorno ai 1500 metri, mentre sul resto del territorio transiteranno nubi medio-alte. Le temperature sono in calo, a eccezione delle zone di fondovalle interessate dal foehn, come Donnas (10°C di minima e 17°C di massima). In aumento la pressione e forti i venti in quota da nord-ovest, che potranno intensificarsi localmente anche nelle valli.

meteo cf regione
Il tempo migliora: la giornata sarà in prevalenza soleggiata con residui addensamenti solo sui confini e passaggi temporanei di nubi medio-alte. Le temperature tornano ad aumentare sensibilmente, sia in valle che in montagna: si prevedono massime fino a 20°C a Donnas, 16°C ad Aosta e 12°C a Cogne e Gressoney. Permane il foehn, localmente intenso nelle valli, e la pressione continua a salire lievemente.

 

 

3 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte