Il secondo fine settimana di maggio in Valle d’Aosta si presenta all’insegna della variabilità primaverile, con nuvolosità irregolare, qualche schiarita, e la possibilità di isolati rovesci soprattutto nel pomeriggio. Le temperature sono previste in lieve aumento, in particolare nei valori massimi, e non si segnalano condizioni di rischio.
Sabato 10 maggio

La giornata inizierà con nuvolosità irregolare, anche compatta, ma non mancheranno ampie schiarite, in particolare nella valle centrale. Nel pomeriggio sono attesi isolati rovesci, più probabili sui rilievi e nei settori sud-orientali della regione. Le temperature massime saranno in leggero rialzo, con punte di 20°C ad Aosta e 18°C a Donnas. I venti si manterranno deboli dai quadranti sud-orientali, sia in quota che nelle valli. La pressione è in lieve calo, ma non sono segnalate condizioni critiche.
Domenica 11 maggio

Il tempo si manterrà instabile ma non perturbato: al mattino sono previste ampie schiarite, con possibili nubi medio-basse temporanee. Nel corso del pomeriggio è atteso un aumento della copertura nuvolosa, con la possibilità di qualche rovescio sparso, soprattutto nelle aree sud-orientali. Le temperature continueranno a salire leggermente, con massime tra i 14 e i 20°C nei fondovalle. I venti saranno ancora deboli sud-orientali, e lo zero termico si collocherà tra i 2500 e i 3000 metri.
4 risposte
Le cose in VdA non sono così floride in nessun settore , la politica di maggioranza è molto latente ! Non c’ è nessun programmo costruttivo sulla sicurezza e lo spaccio ! Lungo il centro storico è pieno di accattoni , anche davanti alla Chiesa di SantOrso e alla cattedrale ; gente che corre a tutta velocità , nelle vie pedonali , senza casco , previsto dal nuovo codice della strada ! Non ci sono controlli ; io da semplice cittadino ma come ex FF.OO. Noto della irregolarità incredibili contro tale codice , vi sono numeri incredibili, soprattutto donne che usano il cellulare in modo indiscriminato , in auto con bambini a bordo ! Sono per una corretta informazione con indagini giornalistiche mirate per sensibilizzare la politica e gli addetti ai lavori ! Grazie per l’ attenzione .
Che spettacolo queste piogge programmate ultimamente 🤣🤣🤣
non se ne può piuuuuu…al mare bisogna andare, e via da la vallee
E’ ancora qui?