Il meteo in Valle d’Aosta per il fine settimana
Sarà un altro fine settimana freddo secondo il Centro Funzionale della Valle d’Aosta che prevede due giorni di cielo prevalentemente sereno con velature alte e nuvole di passaggio in addensamento la domenica mattina. Le temperature saranno molto basse dappertutto, in particolare le minime che restano sotto lo zero in tutta la regione, perfino a Donnas dove sarà di -1°. Lo zero termico vedrà una bella oscillazione passando da 500 – 1400 metri di quota del sabato a 500 – 2800 metri di quota della domenica.
Sabato 23 novembre
Sereno con nuvole alte di passaggio con qualche addensamento nel pomeriggio sui rilievi di confine. Il vento mollerà decisamente rispetto al venerdì con la fine delle allerte gialle per raffiche di vento forte e neve. Le temperature in quota aumentano decisamente, soprattutto le massime rispetto alla settimana: a Cogne la massima sarà di 2°, a Courmayeur di -1°, a Gressoney di – 3° e a Cervinia di -4°. Ad Aosta e a Donnas le massime saranno di 1° e 4°, le minime di -4° e -1°.
Domenica 24 novembre
La mattina sarà più nuvolosa con nubi alte, il pomeriggio vedrà un cielo più sereno su tutta la regione. Le temperature continuano a salire, soprattutto in quota dove le massime saliranno tutte sopra lo zero aggirandosi tra 1° e 3°. Ad Aosta la massima sale a 3°, a Donnas a 5°.