Il Mo.Dem. entra ufficialmente del Comitato promotore del PD Valle d’Aosta

Cristina Jannel e Luigino Vallet sono i due rappresentanti del Mo.Dem. (Movimento Democratico-Mouvement Démocratique) che faranno ufficialmente parte del Comitato Promotore per il Partito Democratico della Valle d'Aosta. La...
Società

Cristina Jannel e Luigino Vallet sono i due rappresentanti del Mo.Dem. (Movimento Democratico-Mouvement Démocratique) che faranno ufficialmente parte del Comitato Promotore per il Partito Democratico della Valle d’Aosta.
La decisione è stata assunta ieri a seguito dell’accoglimento della richiesta del Mo.Dem di entrare ufficialmente a far parte del Comitato.
Con queste due nuove adesioni, il Comitato Promotore del PD della Valle d’Aosta sale a 24 componenti, 13 dei quali espressione dei tre partiti regionali fondatori (Gauche Valdôtaine-Democratici di Sinistra, Margherita Valle d’Aosta e Alé Vallée) e 11 provenienti dalla ?società civile?.

?E’ un atto – hanno sottolineato il coordinatore del Comitato promotore Davide Avati e la portavoce Ornella Cheillonche testimonia la piena condivisione di un progetto comune, quello di costruire un grande partito nuovo, plurale e aperto alla società, e che va nella direzione auspicata dal Comitato Promotore: allargare la cerchia di adesioni al PD e garantire un processo di fondazione aperto e partecipato?.

Per l’8 settembre prossimo,intanto, è prevista ad Aosta un’iniziativa pubblica con la presenza dell’on. Luciano Violante, mentre nei prossimi giorni prenderà il via la campagna di distribuzione di materiale informativo sulle primarie del 14 ottobre ad Aosta e in tutto il territorio regionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società