Il nuovo programma del ?Caveri – bis?: “elementi di continuità e di novità per un rinnovato impegno”

La nuova azione del Governo regionale fino al 2008, delineata dal presidente della Regione Luciano Caveri presenta ?elementi di continuità, ma con elementi di forte novità a fondare le ragioni di un rinnovato impegno?. Caveri nel...
Società

La nuova azione del Governo regionale fino al 2008, delineata dal presidente della Regione Luciano Caveri presenta ?elementi di continuità, ma con elementi di forte novità a fondare le ragioni di un rinnovato impegno?. Caveri nel spiegare le linee guida del nuovo programma di Governo, racchiuso in 24 pagine e diviso in 7 capitoli, ha evidenziato che si tratta di un programma ?che si presenta in modo innovativo, con una griglia di lettura dei grandi temi di interesse prioritario, seguendo una logica di trasversalità dei risultati attesi e delle iniziative da concretizzare?. Collegialità di azione di governo, coordinamento dei dossier più articolati, sviluppo delle sinergie saranno garantiti, come evidenziato dallo stesso presidente della Regione, definitosi ??primus inter pares?.

Le linee guida del nuovo esecutivo si riassumono nei 7 slogan in cui è diviso il programma: una regione solidale attenta alla concertazione e alla partecipazione; una regione che lavora per la qualità della vita e per il benessere dei cittadini; una regione moderna innovativa e attenta alle politiche del lavoro e dello sviluppo; una regione plurilingue aperta alla formazione e alla cultura; una regione al servizio del cittadino della famiglia e della comunità; una regione autonoma al centro di una rete di rapporti politici e istituzionali; una regione che valorizza e tutela il suo territorio come volano per lo sviluppo.

Per ogni voce del programma Caveri ha delineato i punti fondamentali di intervento riconoscendo che esistono settori quali l’Industria, l’occupazione, lo sviluppo su cui dovranno concentrarsi maggiormente le attenzioni del governo, in quanto problemi che ormai da tempo toccano la Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte